TEMPI E COSTI DI CONSEGNA

  1. Il Cliente pagherà a OH INTERNATIONAL SRL il prezzo di cui alla pagina di conferma dell’ordine. Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Nel caso in cui un Prodotto sia scontato, sono indicati la percentuale di sconto, il prezzo originario od ordinario e il prezzo finale.
  2. Le spese di consegna su tutto il territorio italiano ammontano a € 5,00  comprensivo di IVA per ordini di importo inferiore a € 70,00; per ordini il cui importo è pari o superiore a € 70,00 la consegna è gratuita. Per conoscere le spese di consegna all’estero, contattare shop@ohinternational.it.
  3. L’ammontare delle spese di consegna, ove dovute, è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine mostrata al Cliente prima dell’invio dell’ordine stesso.

Art. 8. Spedizione con consegna corriere GLS

  1. La consegna verrà effettuata con corriere GLS.
  2. Il Cliente è tenuto a controllare la correttezza dei propri recapiti (indirizzo, numero di telefono, email, ecc.) inseriti nel Sito: qualora tali dati dovessero essere errati, la Società di spedizione non sarà in grado di contattarlo.
  3. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, le somme versate come contributi accessori per i servizi di cui al comma 2 del presente articolo, non verranno restituite da OH INTERNATIONAL SRL
  4. OH INTERNATIONAL SRL provvederà all’evasione dell’ordine normalmente entro 24-72 ore (eccettuati weekend e festivi) dal giorno di ricevimento dello stesso. Con l’evasione dell’ordine OH INTERNATIONAL SRL affida i Prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio presso l’indirizzo indicato dal Cliente, riepilogato nella conferma d’ordine. Le consegne avvengono tramite trasporto via terra indicativamente entro le successive 24/48 ore (esclusi il fine settimana e i giorni festivi) verso la maggior parte del territorio italiano. Per le consegne in Calabria, Sicilia, Sardegna, Venezia e Isole minori occorre considerare un ulteriore giorno lavorativo.
  5. Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro il termine indicativo di cui al comma 1, il Cliente può segnalarlo tempestivamente a OH INTERNATIONAL SRL che tenterà di risolvere la questione in un ragionevole periodo di tempo. OH INTERNATIONAL SRL invita il Cliente a non contattarla prima che sia decorso il predetto termine indicativo, poiché non disporrebbe dei dati necessari per potersi proficuamente attivare presso il corriere incaricato.
  6. I termini di evasione e di consegna di cui al comma 1 sono solo indicativi e non garantiti, in virtù delle molteplici variabili in gioco, con particolare ma non esclusivo riferimento alla fase di consegna da parte del corriere. In osservanza della normativa vigente, OH INTERNATIONAL SRL si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a OH INTERNATIONAL SRL qualora i prodotti non vengano consegnati secondo il termine indicativo di cui al comma 1.
  7. I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a OH INTERNATIONAL SRL per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni.
  8. In ogni caso, qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine OH INTERNATIONAL SRL si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio e-mail inviato all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo.

Art. 14. Consegna dei prodotti

  1. Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di OH INTERNATIONAL SRL sino al momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato entra materialmente in loro possesso.
  2. I termini di consegna indicati sul Sito sono riportati a titolo indicativo. OH INTERNATIONAL SRL si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a OH INTERANTIONAL SRL qualora i prodotti non vengano consegnati secondo i termini indicati sul Sito.
  3. La consegna dei prodotti si intende sempre a piano strada.
  4. Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal Cliente, che accetterà dunque il pacco per suo conto. Gli orari di consegna del corriere sono solitamente compresi fra le 8:30 e le 19:00. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna durante il giorno lavorativo successivo.
  5. Qualora a seguito di 2 tentativi sia stato impossibile effettuare la consegna per causa imputabile al Cliente (ad esempio, per sua assenza e/o per suo mancato contatto con il corriere), il pacco verrà messo in giacenza presso uno dei depositi della ditta di spedizioni. Da quel momento il Cliente verrà ricontattato da OH INTERNATIONAL SRL per programmare una riconsegna e sarà tenuto a corrispondere un sovrapprezzo di € 12,00. Qualora il Cliente, trascorsi 10 giorni dalla data dall’ultimo tentativo di consegna, risultasse irreperibile o irrintracciabile, perderà integralmente la somma versata , comprensiva del prezzo dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione e accessorie a causa della sua inadempienza al presente contratto.