COLOVITA – puro colostro di capra
fonte di immunoglobuline e lactoferrina
IL COLOSTRO? IL PRIMO NUTRIMENTO NATURALE DELLA VITA
Il colostro è il liquido pre-latteo, secreto dalla ghiandola mammaria di tutti i mammiferi nelle 24-48 ore dopo il parto. Si presenta molto denso, giallastro, ricco di proteine molto digeribili, sali minerali e vitamine rappresentando il primo nutrimento di ogni neonato.
Il suo compito in Natura è quello di fornire il giusto nutrimento e l’intera memoria immunitaria al nascituro, contribuendo ad attivare il sistema immunitario e mantenere la vitalità dell’organismo.
Il Colostro si differenzia dal latte maturo, prodotto dalla madre a partire dal 2°- 3°giorno e nei mesi successivi al parto, per la minor presenza di grassi e zuccheri e per il maggior quantitativo di anticorpi e di componenti bioattivi, in grado di contribuire al corretto sviluppo delle fisiologiche difese dell’organismo e dell’apparato gastrointestinale del neonato.
INGREDIENTI
Costituenti principali del Colostro di Capra:
- FATTORI DI CRESCITA (GH, IGF1 E IGF II) le IGF (insulin-like growth factor) sono ormoni peptidici dalle note proprietà anaboliche; sono presenti anche le poliamine e le molecole GLP1 e GLP2, per le quali molti studi hanno dimostrato la loro importanza nel sostenere un azione di stabilizzazione della barriera intestinale (a livello dellle tight junction)migliorando così la capacità di riparazione dl tessuto gastroenterico.
- FATTORI IMMUNI (IgM, IgA, IgG, Citochine) LE IMMUNOGLOBULINE o anche dette ANTICORPI sono grosse molecole proteiche costituite da catene di centinaia di aminoacidi. Esse possono lavorare assieme o separatamente per distruggere gli antigeni Alcune circolano nel sangue, altre nel sistema linfatico, altre invece risiedono nelle membrane mucose e funzionano da barriera contro le invasioni di pericolosi agenti estranei.
- AMMINOACIDI come la TAURINA, la quale permette di esercitare una importante azione antiossidante in grado di contribuire alla protezione dai radicali liberi.
- PROTEINE (lattoferina, lattoalbumine) la lattoferina, è una glicoproteina ad azione antimicrobica e ferro-trasportatrice. Nota ormai da tempo (scoperta da Sorensen ) Le proprietà antimicrobiche della lattoferrina sono principalmente dovute alla capacità di legare il ferro, sottraendolo al metabolismo di quelle specie batteriche – come l‘Escherichia coli – che dipendono da esso per la propria moltiplicazione e adesione alla mucosa intestinale (effetto batteriostatico); ha inoltre un’azione antibatterica diretta (battericida), grazie alla capacità di ledere gli strati più esterni della membrana cellulare (LPS) di alcune specie batteriche GRAM negative.
- VITAMINE A, B, E
- MINERALI (Zolfo, Selenio, Zinco e Rame)
MODALITA’ D’ USO
2- 4 capsule al giorno o secondo il parere del medico.
Immunità Passiva e Pronta Ripresa!
LINKS
TONICO, ENERGETICO – MAGNESIO Pidolato - Regolarizza il transito intestinale senza irritare il colon (STIPSI) - FONTE DI IMMUNOGLOBULINE per rinforzare il sistema immunitario – Coadiuvante e calmante ANTITUSSIVO – SINDROMI DA RAFFREDDAMENTO E SINDROMI INFLUENZALI - FLESSIBILITÀ E BENESSERE ARTICOLARE, antinfiammatorio - – Tonico dell’UMORE, coadiuvante nell’ insonnia – BENESSERE DELLA GOLA, antinfiammatorio immunostimolante – acqua di mare ISOTONICA – IMMUNOMODULANTE, per sostenere il sistema immunitario -IODIO e SELENIO - Astringenti, analgesiche ed antinfiammatorie (FLOGLOSI,EDEMI) - RILASSANTE, utile per gli stati di tensione localizzati - PER IL BENESSERE MENTALE ED EMOTIVO/RIGENERANTE
Categorie: FITOMEGA | PROFITO | FITOLINEA | INTEGRATORI