CHI SIAMO
OH International Srl nasce dalla esperienza nel settore di professionisti, ricercatori e medici, conoscitori dell’ ”arte medica”, della Medicina delle Tradizioni, della medicina scaturita dalla Fisica Quantica.
L’uso terapeutico delle piante medicinali ed i rimedi per la salute della natura sono conosciuti e citati sin nei geroglifici dell’antico Egitto, nei testi di cultura orientale risalenti ad oltre 5000 anni fa, tra le popolazioni originarie americane, passando poi per i Greci ed i Romani con una crescente importanza nel secolo scorso fino ad arrivare ai giorni nostri.
L’OMS nel 1981 ha definito il termine “pianta officinale”, assegnandola ad ogni vegetale che contenga, in una o più delle sue parti, sostanze che possono essere utilizzate a scopi terapeutici. Con questa definizione si è voluto rivalutare tutta una serie di piante, di norma conosciute che costituivano, fino a pochi decenni or sono, la base della scienza medica.
Senza voler sminuire l’indiscusso valore dei farmaci moderni, l’intervento dell’OMS ha avuto l’intenzione di riassegnare alle piante medicinali le loro manifeste funzioni in determinati settori della medicina, Secondo i dati dell’OMS ancora oggi 2 persone su tre, in tutto il mondo, ricorrono alla Fitoterapia e ai rimedi naturali.
A riconoscimento dell’importanza assunta dalla integrazione naturale, presso vari Istituti di Ricerca e Università, sono stati istituiti corsi di ricerca e di specializzazione in fitoterapia, scienza e tecnologia delle piante officinali, rimedi naturali.
Pertanto la ricerca scientifica in questo settore ha fatto evolvere la moderna erboristeria dall’uso dei “semplici” verso i cosiddetti “composti” sia liquidi che solidi, capaci di unire in un unico preparato azioni anche diverse ma sinergiche tese a formulare prodotti di nuova generazione.
Le proprietà benefiche dei nostri rimedi sono indiscusse grazie alla pluridecennale esperienza nella produzione di qualità data dai nostri laboratori di produzione ALFA OMEGA.
I nostri prodotti svolgono da decenni un sicuro e vincente supporto in diverse prassi terapeutiche e salutistiche”
I processi di lavorazione delle Officine di Produzione ALFA OMEGA sono particolarmente accurati e sono il vanto della produzione” dietetica e fitoterapica italiana
I prodotti sono sottoposti a scrupolose ed attente analisi chimico-fisiche, a controllo di qualità che viene effettuato nei propri laboratori.
Pertanto sia le strutture che i metodi di lavorazione ALFA OMEGA rispettano quanto previsto dalle norme di buona fabbricazione dei medicinali ed integratori dietetici.
Controllo Qualità opera in vari momenti della linea produttiva:
- Ingresso delle materie prime
- Controlli di processo in fase di lavorazione e confezionamento
- Controllo sul prodotto finito
- Controllo della qualità dell’acqua, dell’aria e degli ambienti produttivi
In particolare si occupa di Controlli in ingresso delle materie prime vegetali
Anche se provenienti da agricoltura biologica, le piante che entrano in azienda sono sottoposte a rigorosi controlli per quanto riguarda:
- Pesticidi
- Metalli Pesanti
- Aflatossine
- Contaminazione Microbica
- Controlli microbiologici
I controlli microbiologici vengono svolti in un laboratorio dedicato con impianto di trattamento dell’aria separato e dotato di filtri assoluti per evitare contaminazioni in caso di spargimenti accidentali.
Vengono eseguiti controlli sia sui prodotti finiti che sulle materie prime.
Oltre alle Norme di Buona Fabbricazione, in quanto produttrice di fitoterapici, l’Azienda e le officine di produzione ALFA OMEGA operano in ottemperanza alle norme HACCP, acronimo di “Hazard Analysis and Critical Control Points”, ovvero “Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici”.
Le HACCP sono un importante strumento di controllo in quanto obbligano l’Azienda ad individuare, per ogni attività produttiva e/o distributiva, dal ricevimento delle materie prime al trasporto del prodotto finito tutte quelle fasi che potrebbero rivelarsi critiche per la salubrità dei fitoterapici e per la sicurezza dei consumatori. In pratica, per ogni fase produttiva vengono identificati a priori i possibili problemi e per questi viene data la soluzione identificando in anticipo l’azione correttiva perché il problema non si presenti.
I nostri prodotti e le nostre formulazioni possano essere di grande aiuto a tutti quei medici ed operatori della salute che abbiano scelto la via della conoscenza profonda del malato.