AMSAT
SISTEMA AUTOMATICO DI RILEVAZIONE DELLO STATO FUNZIONALE DELL’ORGANISMO
AMSAT è un sistema computerizzato destinato alla Rilevazione Istantanea dello Stato Funzionale ed energetico dell’ organismo. AMSAT® è un apparecchio di diagnosi con caratteristiche uniche al mondo.
Le ricerche scientifiche di Voll, Schmidt e Phlank hanno contribuito alla sua creazione. Le applicazioni delle più moderne scoperte della Medicina Aerospaziale Russa hanno reso sempre più sofisticato e sensibile questo sistema.
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA AMSAT
- Misura degli indici elettrici delle zone biologiche attive, che rappresentano la manifestazione dello stato degli organi e tessuti legati tra loro.
- La misura non dura più di 180 secondi e abbraccia sei zone biologiche attive.
- L’azione della corrente elettrica non fa nessun danno alla salute.
- L’uso della grafica permette di illustrare i gradi di deviazione rispetto alla norma degli organi e dei tessuti del paziente.
- Possibilità di verificare i risultati elettrici delle analisi.
Possibiltà del sistema
- Ottenere una informazione sullo stato dell’organismo (con l’ausilio di grafici e schede comparate) in un tempo breve (da 60 a 180 secondi) così da formare una analisi dettagliate dei sintomi.
- Definire lo stato funzionale dell’ organismo distinguendo componenti di riepilogo che riflettono le loro particolarità fisiologiche e ed i cambiamenti patologici.
- Controllare, in tempo reale, l’effetto ed i risultati dei più diversi metodi di trattamento con la possibilità di analizzare le reazioni di difesa ed adattamento di sistemi complessi e di organi singoli.
- Apprezzare il cambiamento dinamico dello stato funzionale confrontando i valori riportati in base alle differenze della scala colori (miglioramento, peggioramento per ogni sintomo).
- Possibilità di verifica dell’apporto terapeutico.
- Comporre una banca dati con la registrazione delle singole cartelle cliniche.
- Realizzare statistiche di ogni tipo.
- Possibilità di visione dell’esame con tabelle numeriche e figure riconoscibili e chiare anche per il paziente a cui, a discrezione del medico, si può consegnare la stampa a colori delle sue misurazioni.
Nuovo AMSAT® 3D
Le continue ricerche e l’applicazione delle tecnologie più innovative hanno permesso ulteriori evoluzioni nelle possibilità di lavoro:
- Rilevazioni sempre più precise e sofisticate
- Schermate in 3D suggestive e sempre più attinenti alla realtà
Ecco alcuni esempi AMSAT® 3D
SENSIBILITA’ NEURALE Permette di stimare lo stato del Sistema Nervoso Periferico e come conseguenza la capacità fisiologica muscolare periferica.
ANALISI INTEGRALE E’ rappresentata una figura umana, in cui si evidenziano 63 segmenti che lampeggiano quando selezionati nella tabella riportata accanto. Ogni zona è collegata con le funzioni degli organi rappresentati e permette la rilevazione e la visualizzazione delle capacità fisiologiche del momento.
ANALISI DELLO SCHELETRO Per rilevare lo stato di capacità fisio-patologica della colonna vertebrale Nella tabella accanto sono presenti le correlazioni vertebre / organi.
ANALISI DEGLI ORGANI INTERNI Permette di valutare lo stato degli organi, le loro interazioni funzionali ed il tono Simpatico / Parasimpatico.
CAMPI ODONTOGENI Alterazioni odontogene in correlazione agli organi e ai nervi spinali.